Dedar Milano

News & Blog

Art. 13 – 18.05.2021 
a cura di Raffaella Verri Zorzi 

Dedar Milano

 

Situato nei pressi di Como, Dedar è un’azienda tessile che raggiunge una eccellenza produttiva grazie al dialogo costante con artigiani ed esperti tessili,  eccellenti maestri nelle tecniche utilizzate nella creazione e realizzazione di tessuti d’eccellenza. 

I tessuti di Dedar coniugano filati preziosi ad una meticolosa ricerca tecnologica sulle fibre, in modo da poter offrire molteplici soluzioni per una eleganza senza tempo.

Dal 2011 al 2020 Dedar è stata, inoltre, partner di Hermes per quanto concerne la produzione e la distribuzione delle collezioni di tessuto d’ arredamento di carte da parati.

Come afferma lo stesso Raffaele Fabrizio, direttore marketing di Dedar “i colori materici esprimono attraverso la trama, la loro essenza”.

Tra i progetti più importanti della Maison, con un suggestivo showroom a Milano Presso via Fiori Chiari, la collaborazione con la catena di Boutique Hotel JK Place che apre a Parigi all’interno di un vecchio consolato Europeo in Rue de Lille. 

Il prestigioso design è stato curato dall’architetto fiorentino Michele Bonan, all’interno del quale in un ambiente surreale dove protagonisti assoluti sono mobili e opere d’arte italiana, l’hotel mette in mostra numerosi tessuti Dedar tra cui Dalie, papaveri e tulipani, il Lampasso con un motivo floreale astratto e Sansone, un velluto morbido e luminoso.

Come non citare, inoltre, palazzo Fendi a Roma, uno spazio sapientemente ri adattato e ri progettato come un progetto culturale e d’intrattenimento destinato al brand e ai suoi prestigiosi clienti.

Dedar è sinonimo della ricercatezza e della raffinatezza nei dettagli più sublimi, in una parola eleganza degli arredi e dei suoi complementi. 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Serve aiuto?
In che modo possiamo aiutarti?