Artista d’eccellenza e dessert designer Marco Failla è un vero e proprio artista del gusto.

Le sue creazioni culinarie sono considerate delle opere d’arte e sublimi nel gusto.

Bergamotto, cedro e passito di Noto, passando dal cioccolato più puro, questi alcuni dei ricercati ingredienti che Failla rielabora con creatività e con l’estetica di un artista dell’epoca rinascimentale.

Cake designer per definizione, Failla, nelle sue elaborate preparazioni culinarie, attiva un percorso multisensoriale in cui vengono stimolati olfatto e memoria, dando vita ad una alchimia culinaria paragonabile ad un’esperienza dei sensi.

Nei suoi dolci si uniscono tre elemente la cui sinergia risulta inimitabile. 

Concettualismo, sentimento e virtuosismo si mescolano tra loro dando origine ad un equilibrio estetico mai prima sperimentato.

Torte che raccontano una Sicilia nobile ed elegante, impreziosite da foglie in oro e maioliche di cioccolato, le  sue realizzazioni sono come quadri.

Partendo da vecchie ricette delle nonne, modificate e rielaborate, che vengono disegnate come un’opera artistica.

L’ultima è Miss Sicily Cake per Dolce e Gabbana con agrumi, pepe nero, e pistacchi che esprime un racconto metodico della sua cake anatomy alludendo ai suoi studi di medicina e alla complessività delle sue magiche creazioni che esprimono la sua genialità e la sua indiscussa versatilità intellettuale.

Post suggeriti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca