Fondata nel lontano 1935, la Maison Pierre Frey crea magnifici tessuti traendo ispirazione dall’arte classica e contemporanea. 

Prestigiose residenze come il principesco appartamento di Coco Chanel o il mitico night club parigino Club Les Bains Douches, sono stati interamente arredati da tessuti della Maison. L’arte, le proporzioni e lo studio creativo creano una vera e propria forma d’arte. 

L’ispirazione nasce da input provenienti da ogni parte del pianeta, dalla Cina all’Africa, una meticolosa rielaborazione che sfocia in una reinterpretazione creativa di un dipinto.

Le creazioni artistiche che ne derivano risultano caratterizzate, in tal modo, da molteplici sfumature e gradazioni di colore, che nei tessuti e nelle suggestive carte da parati, assumono le sembianze di capolavori artistici.

Pierre Frey continua, nonostante la sua importanza e presenza a livello internazionale, ad essere un’azienda a conduzione familiare con un’autentica passione per la decorazione d’interni che si tramanda ormai da generazioni.

Membro del comitato Colbert dal 1976, Pierre Frey è una delle 81 società francesi di beni di lusso che si sono unite al fine di promuovere nel mondo il proprio impegno a coniugare Know How e capacità creativa.

Valori cardine di questa prestigiosa e raffinata maison restano l’indiscusso amore per l’arte e l’attenzione ai dettagli che la rendono un’eccellenza a livello mondiale.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca